Regolamento Pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggendari
    Posts
    6,452
    Reputation
    +2
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Offline
    Regolamento Pokemon

    Pokemon

    Ogni utente potrà far catturare ai propri pg tutti i pokemon che desidera. Come i loro allenatori avranno anche loro una scheda con ogni dettaglio a riguardo come dei veri e propri png. Volendo ciò potrebbe anche creare i pokemon iconici dei vostri personaggi.

    Poteri

    ° I poteri, in sintesi, raccolgono tutte quelle che sono le mosse del videogioco e le abilità spiegate nel pokédex. Il modo in cui tutto ciò è descritto rimane a discrezione del giocatore, che può benissimo adottare il modo in cui vengono mostrate nell'anime.

    Un pokemon può conoscere fino a quattro mosse, a patto che siano tra quelle che può imparare nel videogioco.

    Leveling

    ° Il leveling è assente in termini numerici, presente a livello di storyline con eventi specifici legati all'evoluzione, secondo la condizione prefissata o situazioni di stress intenso/emergenza (vedi sotto).

    Evoluzione

    ° La condizione evolutiva potrà includere i metodi già presenti nei giochi (ed in sostanza quasi certamente saranno accettati dallo staff), o qualsivoglia escamotage da voi inventato che abbia un senso logico con il pokemon in questione, nella sua lore o fisicità stessa.
    A fronte di situazioni estreme, o stress esagerati, come nell'anime, il pokemon potrebbe incorrere in un'evoluzione "emotiva" che andrebbe ad oscurare tale condizione.
    In ambo i casi si potranno scegliere condizioni evolutive impossibili o estremamente difficili o l'utilizzo di strumenti appositi, nel caso non si voglia permettere l'evoluzione, mantenendo i pokemon al loro stadio evolutivo selezionato.

    Natura/Carattere

    ° Ogni pokemon avrà una delle seguenti nature, scelte alla creazione del pokemon:

    Irascibile - Impulsiva - Competitiva - Rozza

    Apatica - Ingenua - Seriosa - Flemmatica

    Scaltra - Arrogante - Cervellona - Curiosa

    Ammaliante - Passionale - Vanitosa - Esibizionista

    Dispettosa - Codarda - Protettiva - Perfezionista

    Timida - Mite - Calma - Gentile

    Docile - Vivace - Schiva - Schiava

    Lotte

    Parlando in ottica pratica le lotte consisteranno, come nei giochi, in uno scambio di azioni a turni. Ogni turnò sarà composto da una "proposta" di attacco ed una di schivata/difesa da parte del giocatore. Il combattimento può essere gestito da un Master, che in tal caso decreterà volta per volte gli esiti delle azioni, oppure autogestita dai giocatori stessi. In quest'ultimo caso le regole da seguire saranno le seguenti:

    1) non essere autoconclusivi, anche in situazioni in cui l'avversario non ha modo di controbattere: ricordatevi che nessuno é imbattibile e i colpi di fortuna/sfortuna possono accadere anche quando non li si aspettano;

    2) ogni mossa dovrà sempre essere un "tentativo di" a meno di essere appositamente creata per andare a segno sotto le dovute condizioni;

    Le role di lotta sono interamente narrative: la vitalità del pokemon e la sua capacità di sferrare mosse è usata quale unico parametro valutativo per indicare cosa si possa o non possa fare, assieme alla coerenza di caratteristiche e capacità dei propri pokemon. Perciò si invita a seguire la coerenza nelle descrizioni, così da non incorrere in casi di PowerPlay o Metaplay (ricordate sempre: voi non siete il vostro PG!).

    Cattura

    La cattura dei pokemon presenta elementi misti tra i giochi della serie e ciò che accade nell'anime. A seconda della valutazione del post da parte dello staff verrà deciso se questo sia stato catturato o meno. Pertanto ogni volta che catturerete un pokemon dovrete chiedere conferma della cattura qui: x

    Si potrà decidere di mettere fuori combattimento un pokemon attraverso astuzia, o ingannandolo (per sempio nel caso di pg loschi o calcolatori) o utilizzando delle trappole, o si potrà combatterli in vecchio stile fino a sconfiggerli mandandoli K.O. o quasi.
    In questi casi l'utilizzo di una pokeball sarà obbligato per la mancanza di un atto di legame tra i due, allenatore e pokemon, e sarà il mezzo con cui tentare di conquistare la volontà dello stesso.

    Si potrà altresì decidere per un approccio amichevole con offerte di cibo, collaborazione, stalking o metodiche simili che attirino l'attenzione del pokemon, o eventualmente difendendolo da altre minacce esterne. In tal caso potrebbe non essere necessario l'utilizzo di una pokeball.

    In questi due casi avremo l'instaurarsi di un legame di amicizia tra PG e Pokemon, i quali fidandosi l'uno dell'altro potranno affrontare qualsivoglia situazione (invitiamo a tenere conto, per coerenza, il carattere/natura del pokemon, che non sarà appiattito dalla presenza del giocatore, ma potrà essere col tempo modellato con la maturità del legame e del pokemon stesso).

    Un terzo approccio sarà quello della pura collaborazione, in cui si richiederà aiuto ad un pokemon (ogni interazione con i pokémon Leggendari o pseudotali ricadrà in questa categoria) riguardo una situazione specifica o necessità del momento (sia essa di breve o lunga durata), e vedrà svolgersi il tutto come un "contratto a tempo determinato" scaduto il quale ognuno tornerà per la propria strada (ad esempio come in pokemon ranger).

    Edited by -Bard- - 7/8/2022, 16:19
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2021, 15:29   316 views
  Share  
.