Regolamento PG e PNG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Leggendari
    Posts
    6,452
    Reputation
    +2
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Offline
    Regolamento PG e PNG:

    Personaggi

    Non c'è un limite ne di numero ne di tempo per i personaggi. Potrete crearne quanti volete purchè vengano usati e non abbandonati a loro stessi. In quel caso verranno cestinati durante il censimento ma lo staff si premurerà di proteggerli in caso se ne voglia riprendere uno o più. Una volta archiviato il pv del personaggio torna libero.

    Livellamento dei Personaggi

    Non è presente alcun sistema di livellamento dei personaggi (come per i Pokémon, d'altronde).

    Tempistiche delle Giocate Free, Masterate ed Event/Quest

    I personaggi giocanti ed i Png si muovono all'interno del gioco con una tempistica diversa dal player che li muove (per ovvi motivi un giorno nella vita reale non corrisponde ad esattamente un giorno in gioco!).
    Si dovranno però specificare le informazioni sulla data (vedi sotto) in due casi distinti:

    1) nel sottotitolo della role quando la si apre.
    2) sopra ogni azione o fato master in cui vi sono cambiamenti della fascia oraria o del giorno.

    Le informazioni da dare sono le seguenti:

    Giorno, mese e anno - Periodo della giornata (Mattina, Mezzogiorno, Pomeriggio, Sera, Notte) - Nomi dei PG giocanti nella role (Nome PG1 e Nome PG2)

    Ogni giocata potrà essere ambientata in un giorno ed orario qualsiasi, a patto che sia precedente agli eventi di trama quali Quest Speciali (Inerenti alla trama e che coinvolgono tutto il globo) e Eventi Speciali (che possono intaccare la trama, ma non con lo stesso impatto di una Quest).

    Il numero di role attive che si possono avere in contemporanea comprende:
    ° un qualsiasi numero di role free (a patto di non abbandonarle, altrimenti saranno congelate)
    ° 1 quest o evento speciale (masterata e inerente alla trama)

    Ad ogni nuova role aperta bisogna segnalarla qui in modo da aggiungerla alla timeline del gdr: x

    Come si ruola?

    Si può ruolare sia in prima che in terza persona e nelle role ogni utente può scrivere come meglio preferisce senza perciò essere vincolato al tipo di persona usato dagli altri. Ovviamente però se il vostro primo post sarà in prima persona le vostre risposte dovranno rimanere in prima persona fino alla fine della role.

    "Grassetto colorato per il parlato."
    "Corsivo colorato per il pensato."
    "Sottolineato in grassetto colorato per il parlato di eventuali personaggi di sfondo."
    Scritto normale per il narrato.

    Spostamenti Personaggi Giocanti

    A seguito dello sviluppo tecnologico e degli scambi di conoscenze delle varie regioni, in ognuna di esse, soprattutto in quelle più ricche e popolose, si sono installate le sedi di varie aziende di trasporto che gestiscono tutti i tipi di mezzi di trasporto, siano essi via pokémon (come volotaxi, pokepassaggi, cavalcabili, etc..) o via trasporti simili a quelli reali (via nave, via treno, via aereo, etc..)
    Ovviamente permane la possibilità di spostarsi con mezzi in proprio possesso (piedi o corsa, bicicletta, moto, o altro da giustificare o acquistare on game) o utilizzando i propri pokémon che sono in grado di fare quelle cose (e quindi esser cavalcabili per via terra o via aria o via mare).

    Insomma, proprio a causa dei moltissimi modi in cui è possibile spostarsi, non esistono regole ferree che ne regolamentino gli effetti con precisione. Come regola da seguire, ci limitiamo a raccomandare ai giocatori di usare il buonsenso e cercare di dare delle stime realistiche ai tempi trascorsi nella propria narrazione.
    Ad esempio un personaggio a piedi non potrà spostarsi da un continente all'altro in una notte, né potrà usare pokémon di cui non disponga in gioco, e così via. In casi particolarmente gravi in cui un giocatore scriva post con evidenti violazioni del buonsenso in tema spostamenti, potrebbe intervenire un Master e specificare una diversa quantità di tempo impiegata.

    ° Lista Mezzi di Trasporto:

    #via terra: a Piedi, Scarpe da Corsa, Bicicletta, Pattini; Treno
    #via aria: Deltaplano, Jetpack; Dirigibile, Funivia;
    #via acqua: Canoe, Zattere, Scialuppe, Barche a vela, sloop, velieri, galeoni, Navi a vapore, Sottomarini
    #via pokémon: Volotaxi, pokepassaggio e variabile a seconda del pokémon posseduto e delle sue capacità.

    Coerenza narrativa dell'abbigliamento

    Il gdr è ambientato nel passato di Galar, in un'epoca simile a quella vittoriana con elementi steampunk. È consigliato perciò seguire la moda di quell'epoca per quanto riguarda il vestiario dei propri personaggi, tenendo presente che nel mondo pokémon l'elemento fantasy permette comunque una maggior creatività anche in questo ambito. Si chiede però di non eccedere con vestiti eccessivamente moderni e non contestualizzati. In questo universo ci sono pokémon che possono creare seta, lana, cotone e molto altro (basti pensare ai Leavanny, ai Wooloo o agli Spewpa). I tessuti naturali sono perciò disponibili, ma sarà impossibile vestire tessuti artificiali tipici del progresso scientifico recente, come qualsiasi cosa in plastica. Esempi concreti della moda vittoriana sono i gilet, le camice, i trench e i completi eleganti. Il ceto sociale più basso indossa spesso camice in lino. Le donne hanno vestiti molto vari, vista la nascita delle scollature sul petto e la diffusione di tanti più vestiti diversi nei negozi. Sono in voga le gonne lunghe e i corpetti. Nonostante ciò, è permesso uscir fuori da questi canoni senza però intaccare la logica del gdr. Lo staff si riserva di farvelo notare in quel caso, in modo da correggere l'errore.

    Edited by -Bard- - 6/8/2022, 00:10
     
    Top
    .
0 replies since 27/8/2021, 15:30   335 views
  Share  
.